I GOVERNI NON SI MUOVONO, MUOVIAMOCI NOI.

breve intervista al presidente di q&s, francesco caputo.

 

D.: “Semplice e chiara l’idea, semplici e chiari gli obiettivi”, cosa significa esattamente?

R.: Significa curare gli interessi di quelle aziende italiane di ogni settore o comparto produttivo che hanno deciso di combattere la crisi agendo anzitutto su se stesse, sulla propria organizzazione interna e sul loro modo di approcciarsi al Mercato. Nessuna corporazione di categoria quindi, nessuna appartenenza politica e nessuna rivendicazione da sostenere nei confronti delle molte “Pubbliche Amministrazioni” che comunque non sono in grado di aiutare ormai nemmeno se stesse.


D.: Certamente un progetto virtuoso. Ma come faranno le PMI da sole ad affrontare le difficoltà di inserimento nei nuovi mercati?

R.: Il Consorzio Italiano Qualità & Sicurezza è una Organizzazione trasversale, nata dalle piccole e medie imprese, ma con la chiara visione del Mercato Globale, voluta e gestita da quegli stessi imprenditori che – nel rischio d’impresa – hanno ormai accettato di inserire anche l’inefficienza e conseguente inaffidabilità di ogni apparato pubblico, ma che per questo non si piangono addosso e decidono di fare da soli.

D.: Nessuna richiesta da fare al Governo, dunque. Né oggi né domani?

R.: L’assistenza alle aziende da parte dello Stato è oggettivamente evanescente, quando addirittura non si rivela dannosa. Le risorse e le occasioni di crescita per le piccole e medie imprese italiane rimangono solo promesse elettorali e per il futuro la musica non cambierà. Questa è la situazione di fatto. E questo è il motivo per cui, se si vuole rimanere sul mercato – sul Nuovo Mercato – bisogna unire le forze e costruire un “progetto concreto e sostenibile”. Anzi, bisogna costruirne tanti. Che aiutino la nostra economia a ripartire, fornendo alle nostre aziende una reale occasione di sviluppo ed al territorio nuovi posti di lavoro.



Qualità & Sicurezza
nasce proprio in conseguenza di un Progetto destinato a promuovere, con fondi totalmente privati, iniziative ed attività di assistenza specialistica alle PMI associate ed ai loro fornitori diretti, per garantire all’utilizzatore finale la giusta qualità nella la massima sicurezza, binomio spesso alla portata delle sole aziende piccole e flessibili, le PMI appunto.

 



 




ShoppingASEhandelASErhvervIndexDKServiceIndexDK